Annunci Sponsorizzati

Mediaset Premium On Demand con il digitale terrestre: come funziona

logo_premiumIl 20 Novembre è stato annunciato il lancio di Mediaset Premium On Demand e la cosa mi ha subito incuriosito, ho quindi cercato un pò di informazioni in più.

L’aspetto più interessante è naturalmente quello di poter  vedere un film come se fosse su un DVD, potendo decidere di vederlo in qualsiasi momento oltre che andare avanti, indietro e metterlo in pausa.

Come funziona?

In pratica il decoder contiene un harddisk dove vengono registrati automaticamente fino a 50 film di quelli “inviati” da Mediaset Premium, in questo modo si possono vedere in qualsiasi momento.

Ci vuole un decoder speciale?

Si il normale decoder non basta, neppure se è MHP (quello interattivo che accetta la normale tessera Mediaset Premium). E’ necessario acquistare un decoder che supporti questa funzionalità. Per ora c’è un modello(il TT-select® T502) in vendita a 139,90 euro (ad esempio su Euronics).

Appena lo installo posso già vedere 50 Film?

No, purtroppo ci vuole qualche giorno per “caricare” i film a disposizione. Il ritmo dovrebbe essere (il condizionale è d’obbligo, io non l’ho ancora provato) di 12 film a settimana, quindi ci vorrà circa un mese per avere il catalogo completo.

Quanto costa Mediaset premum On Demand?

E compreso nel pacchetto Gallery, ci sono diverse offerte prepagate o abbonamento a partire da 12 al mese con EasyPay

C’è qualche svantaggio?

Beh, il primo è sicuramente “pscicologico”: se uno ha appena comprato uno o più decoder (ad esempio in Lazio o in Campania) un pò gli girano di sicuro….

Un altro è che funziona solo con i servizi Mediaset e po chi ha un televisore digitale dovrà a spettare ancora un pò per il modulo CAM.

Dove posso trovare altre informazioni?

Sul sito ufficiale,  e su digitaleterrestrefacile.it

In gnerale mi sembra una cosa innovativa e sono piuttosto interessto all’acquisto, devo però ancora verificare la copertura del segnale (purtroppo abito una zona il cui il segnale scarsegggia..).

Voi cosa ne pensate, lo avete già provato?

Leave a Reply

You can use these tags: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <strike> <strong>