Annunci Sponsorizzati

Steadicam Junior: stabilizza le riprese con una steadycam JR

steadicam junior fotoLeggendo un articolo di Robin Good sulle migliori attrezzature (telecamera, microfono, etc) per pubblicare video online, ho scoperto dell’ esistenza della Steadicam JR. La Steadicam è quella attrezzatura per ammortizzare le vibrazioni dovute al movimento dell’operatore e permette di avere delle riprese che evitano il mal di mare agli spettatori. Tra l’altro la differenza dei nomi Steadicam e Steadycam dipende solo dalle diverse case che commercializzano il prodotto. Ho sempre pensato che fosse un tipo di attrezzatura super professionale, mentre ora ho scoperto che esiste la “versione junior” ideal per le piccole telecamere amatoriali.

Per capire cosa si può fare con questo strumento vi consiglio la visione di questo video:

[youtube]http://www.youtube.com/watch?v=OewKVCOn0uQ[/youtube]

Robin dice che è possibile acquistare una steadycam junior con circa 20-30 euro, personalmente non ne ho travate a questi prezzi (ne ho travote attorno a i 200 euro). Naturalmente esiste anche una versione Steadycam Junior fai da te….

Leave a Reply

You can use these tags: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <strike> <strong>