Annunci Sponsorizzati

Diventare ricchi con i template di MySpace: il caso di Ashley Qualls

diventare ricchi con myspaceOgni tanto saltano fuori delle success story legate ad internet e quella di Ashley Qualls diciassettenne fondatrice di whateverlife.com è una delle più recenti. Su DoshDosh viene presentato in modo piuttosto dettagliato come caso di studio. Questi i numeri:

17 gli anni di Ashley

1 milione i dollari guadagnati finora

70.000 i dollari ricavati al mese

2.790 la cifra del suo primo assegno adsense

7 milioni i visitatori mensili

60 milioni le pagine viste mensili

1 milione e mezzo il prezzo che ha rifiutato per vendere la baracca

Il modello di business si basa esclusivamente sull’ advertsing, il sito infatti distribuisce gratuitamente i template per myspace e pubblica la pubblicità di alcuni servizi di cui adsense copre il 60% .

L’articolo di DoshDosh continua suggerendo come poter monetizzare ancora meglio il servizio e propone di iniziare a vendere direttamente la pubblicità, visto che il sito fa a volte le pagine viste di Techcrunch che chiede 10.000 $ al mese per un bannerino 125×125….

Altre idee sono poi le solite, tipo aggiungere:

  • delle affiliazioni tipo web hosting
  • un bottone paypal donate
  • dei servizi premium, ad esempio dei template a pagamento per clienti corporate

Nel frattempo Ashley sta per lanciare un servizo a pagamento per scaricare wallpaper per cellulari, inoltre ha diversificato il business aprendo un magazine, un negozio e un forum

Interessante anche questo articolo.

[via downloadblog]

Leave a Reply

You can use these tags: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <strike> <strong>