Annunci Sponsorizzati

Creare vignette e modificare le foto per realizzare caricature e fotomontaggi online

La lista di editor online di immagini è in continuo aumento, ma voglio fare ora una carrellata dei servizi online che permettono di creare vignette da zero oppure a partire da delle nostre foto. Questi ultimi tra l’altro permettono anche di creare delle caricature e dei fotomontaggi. Vediamo nel dettaglio i primi servizi che ho selezionato.

Iniziamo con ToonDoo una semplice, gratis e versatile applicazione Flash che necessita di iscrizione. Dopo essersi iscritti basta scegliere il formato con una due o tre vignette, poi si selezionano i personaggi tra un vasta scelta trascinandoli nella scena. Anche lo sfondo è personalizzabile scegliendo tra vari temi dall’aula scolastica alla montagna. I fumetti si possono arricchire con molti accessori come sedie, quadri etc..Il servizio permette anche di caricare delle proprie immagini per personalizzare al massimo le vignette. Ovviamente le vignette possono essere condivise e commentate ed inoltre possono facilmente inserite nel proprio sito/blog con un semplice copia e incolla.

Comeeko permette di creare una vignetta a partire da una o più fotografie. Anche questo servizio necessita di registrazione ed è gratuito. Il layout della vignetta e completamente personalizzabile a partire dal numero di scene fino alla dimensione,colore e formato dei riquadri.
Le foto di partenza si possono caricare dal proprio HD oppure è possibile cercarle e caricarle direttamente da flickr. Caricata l’immagine si possono inserire moltissimi accessori, dalle barbe finte a corpi da culturisti ed ovviamente le nuvolette per scriverci il testo e i classici rumori dei fumetti. I risultato ottenuto si può salvare sul proprio PC oppure condividerlo online copiando il link nel proprio blog. Le vignette si possono poi votare e commentare.
Gli stessi autori di comeeko hanno sviluppato anche PikiPimp, che permette tutte le personalizzazioni dell’ altro servizio, ma più orientato a creare delle vere e proprie caricature o fotomontaggi. Lo strumento è veramente potente e semplice, non richiede registrazione è gratuito e permette di salvare e condividere le caricature prodotte.

Leave a Reply

You can use these tags: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <strike> <strong>