Annunci Sponsorizzati

BlackBerry Storm 2 9520 il BB con il Wi-Fi

blackberry-storm2-9520Tempo fa ho scritto un post sul mio Blackberry Storm appena comprato e ne è nata un’ interessante discussione. Uno degli aspetti più contestati è stata la mancanza del Wi-Fi e  finalmente è uscito il BB Storm2 a cui è stata aggiunta questa funzionalità.

Quali sono le principali caretteristiche che differenziano il nuovo modello da quello vecchio? Sul sito ufficiale potete trovare una tabella comparativa, raccolgo qui le principali differenza che ho notato.

Le dimensioni sono identiche, ma il  peso è cresciuto di 5 grammi, si passa infatti da 155 g a 160 g.

Il Bluetooth® passa dalla versione v2.0 alla v.21+EDR

L’autonomia della batteria in standby dichiarata sembrerebbe diminuita di un paio di giorni 12,7 invece di 15. Quella in conversazione, che cambia a seconda delle reti utilizzate, varia dalle 2 ore del GSM alle 6 dell’UMTS (prima era indicato genericamente 5,5 ore)

La memoria interna e quella flash sono raddoppiate, passando rispettivamente a 2 GB e 256 MB, rimane ovviamente la possibilità di espandere la memoria tramite le schede microSD.

Sempre leggendo la tabella comparativa, sembra che non sia più possibile  integrare account e-mail aziendale, ma solo quelli personali con il nuovo storm. Penso (spero) che sia semplicemente un errore tipografico, perchè non ne capisco il senso…

Leggendo qui, sembra che abbiano anche sistemato meglio lo schermo touch screen all’interno della scocca del telefono, prima in effetti “ballava” un pò..

Il prezzo di vendita non è ancora stato definito.

Sicuramente è un modello interessante, ma non tale da spingermi a sostituire il mio “vecchio” storm con quello nuovo, e voi che ne dite?

Leave a Reply

You can use these tags: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <strike> <strong>