Annunci Sponsorizzati

Adsense per domini parcheggiati e pagine senza contenuti

afd_exampleHo scoperto solo ora (non so da quanto tempo sia attivo) un nuovo tipo di annunci Adsense: Adsense per i domini.

Una delle regole inviolabili di adsense è sempre stato il divieto di inserire gli annunci in pagine prive di contenuti. Tale possibilità era concessa solo ad alcuni partner di Google, come Godaddy, senza non poche polemiche…

Questa opportunità è ora aperta a tutti, con un apposito codice è possibile inserire annunci non solo nei domini parcheggiati ( al posto della classico messaggio sito in costruzione), ma anche nelle pagine 404.

Questo tipo di codice, a differenza del codice classico, utilizza il nome del dominio per offrire annunci “contestuali”.

Inserire pubblicità su pagine prive di contenuto è spempre stata considerata una attività un pò spammosa,  c’è infatti chi compra migliaia di domini (specialmente  .info) li utilizza per pochi giorni ci piazza la pubblicità e poi entro il termine del diritto di recesso li abbandona e ne prende altri.

Quindi, a meno di fare un acquisto di domini in larga scala, l’opportunità di monetizzare al meglio questo tipo di annunci è quella di inserirli nelle pagine 404.

Vale la pena a questo punto di capire se, alcuni termini del servizio di Adsense, siano stati un pò più rilassati ed in particolare se sia possibile inserire annunci nelle pagine prive di contenuti o almeno quelle tipo “la ricerca non ha prodotto risultati”.

Leave a Reply

You can use these tags: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <strike> <strong>