Annunci Sponsorizzati

Meucci blog day!

meucci blog dayFortunatamente, anche per il grande Meucci, Google ha dedicato il logo di oggi come già era stato fatto (ingiustamente) per Bell. PECCATO CHE SIA VISIBILE SOLO SULLA VERSIONE ITALIANA . Oggi ricade infatti il duecentenario della sua nascita e sull’ invito della banda dell’ IC515 scrivo due righe sul mio rapporto con il telefono. Ho appena guardato le ultime chiamate effettuate da l cellulare è mi sono reso conto che principalmente le uso per chiamare la mia famiglia, mentre per lavoro lo uso molto poco (per quello c’è la mail). Mentre sto scrivendo questo post mi sto rendendo conto che ho vissuto le principali fasi del telefono:

telefono-crema.jpg

quello a toni con cui il tempo maggiore era impiegato a comporre il numero

t974389a.jpg

Poi è arrivato il digitale e già sembrava una rivoluzione…

motorola-pebble4.jpg

La vera rivoluzione è nata con l’arrivo del cellulare, non solo perchè puoi chiamare e ricevere da ogni luogo, ma specialmente perchè puoi chiamare direttamente la persona con cui vuoi parlare. Questo piccolo particolare potrà sfuggire a chi è nato già nell’era dei cellulari, ma chi è vecchio come me si ricorda le serate passate alla cabina del telefono a comporre il numero di casa di qualche ragazza, sperando che fosse la prima a rispondere….Ma questa è un’altra storia e forse bisogna ringraziare anche un’altra persona..

Leave a Reply

You can use these tags: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <strike> <strong>