Annunci Sponsorizzati

Seminario OpenX ad Ancona

logo openx

Matteo mi segnala un interessante seminario organizzato dall’ ANSO per promuovere OpenX. Per chi non lo sapesse OpenX è il nuovo nome del noto OpenAds, una valida piattaforma open-source per la gestione degli spazi pubblicitari sui proprio siti. In pratica permette di poter gestire al meglio gli spazi pubblicitari alternando i banner venduti direttamente, piuttosto che relativi alle affiliazioni o naturalmente gli annunci adsense.

Oltre che alla soluzione open-source, che necessita dell’installazione sui propri server, è anche in cantiere la versione “hostata” sui server di OpenX. Questa alternativa, che verrà presentata per la prima volta proprio durante il seminario, è sicuramente molto interessante per blogger e piccoli editori.

L’idea proposta da OpenX è talmente valida che Google è già corsa ai ripari lanciando il suo Ad Manager, personalmente prediligo OpenX sia per il fatto che essendo open source è possibile modificarlo ed adattarlo alle proprie esigenze e sia perchè preferisco poter scegliere…

Il seminario è ad Ancona il 4 Aprile a partire dalle 10.00, io non so ancora se riuscirò ad esserci ma farò il possibile. Magari Luca, che gioca in casa, ci fa un bel live blogging…

Leave a Reply

You can use these tags: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <strike> <strong>