Annunci Sponsorizzati

Il triangolo Yahoo-Microsoft-Google: le foto su flickr ed alcune mie considerazioni

In questi giorni in rete non si parla d’altro e probabilmente la questione non si esaurirà in poco tempo. Personalmente non vedo l’acquisizione di Yahoo da parte di Microsoft come il male assoluto.

Avere due grandi aziende che competono sullo stesso mercato può solo fare bene alla crescita di internet, specialmente per il fatto che la pubblicità ne è la linfa vitale.

Google e Microsoft possono attrarre simpatie o antipatie, ma attualmente se vuoi promuovere i tuoi prodotti o la tua attività su internet, il ruolo di Google è predominante sia per quanto riguarda il motore di ricerca che per la pubblicità.

Vi faccio un esempio assurdo e provocatorio:

ipotizziamo di avere una società che opera quasi esclusivamente via web.

Se per qualche motivo il sito dell’azienda fosse bannato da Google e oltretutto (per qualche assurdo motivo) non vi accettasse neppure come clienti Adwords la vostra azienda probabilmente chiuderebbe.

Mentre se la Microsoft decidesse (sempre per lo stesso assurdo motivo) di non fornirvi il suo sistema operativo e gli altri suoi software, questo non metterebbe a repentaglio la vita della vostra azienda.

Se tra qualche tempo nascesse un motore di ricerca (magari Micrhoo!) capace di conquistare una consistente fetta delle ricerche via internet ed anche un soggetto capace di veicolare quantità importanti di messaggi pubblicitari, il problemi della vostra azienda nel primo caso sarebbero molto minori.

Questa è il mio punto di vista semplificato al massimo, voi cosa ne pensate?

A riguardo di questo argomento vi suggerisco di farvi un giretto su Flickr per vedere la reazione degli utenti a questa situazione.

Qui sotto raccolgo le più interessanti tra quelle rilasciate sotto licenza CC

di net_efekt

 

 

 

di Uluen™

 

 

di Steve Keys

 

di Franz Patzig

 

di Joe Manna

 

 

di robsv

 

di ososment

di s i m o n d

di ~Twon~

di xenolon

di Gnal

 

 

 

 

 

Leave a Reply

You can use these tags: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <strike> <strong>