Annunci Sponsorizzati

Copywriting:l’importanza della parola perchè

copywriting

Lo scopo del copywriting è quello di promuovere dei prodotti, delle persone o delle idee attraverso dei testi, che possono essere diffusi attraverso qualsiasi media sia esso radio, tv o internet. Qualsiasi sia lo scopo per cui il testo viene scritto, Brian Clark suggerisce di ricordarsi sempre di usare questa parola fondamentale:

perchè .

Quando si vuole essere persuasivi è sempre necessario fornire la motivazione delle proposte che si espongono, per questo bisogna ricordarsi di utilizzare la parola perché. A conferma di questo principio ci sono i risultati di un bel esperimento della psicologa Ellen Langer, che per provare a scavalcare la coda alla fotocopiatrice formulando tre diverse domande e misurandone la percentuale di successo.

1)Scusa, ho solo cinque pagine posso usare la fotocopiatrice?

il 60% ha risposto OK

2)Scusa, ho solo cinque pagine , posso usare la fotocopiatrice perchè sono di fretta?

il 94% ha risposto OK

3)Scusa, ho solo cinque pagine, posso usare la fotocopiatrice perchè devo fare delle copie?

il 93% ha risposto OK

I risultati dimostrano come la parola perché, dia una forte spinta nel caso in cui vogliamo che chi ci ascolta svolga una determinata azione. Sembra quasi (ma di questo sono poco convinto) che la motivazione sia poco importante!

Da ricordarsene quando si prepara una landingpage.

La foto è di _StaR_DusT_

Leave a Reply

You can use these tags: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <strike> <strong>