Annunci Sponsorizzati

Programmi senza installazione: foglio di calcolo online

programmi senza installazione foglio di calcolo onlineOrmai non mancano più le valide alternative online a programmi come Excel o OpenOffice. Senza dover necessariamente installare alcun software, ora è sufficiente iscriversi ad uno dei tanti servizi online che forniscono questo tipo di applicazione. I vantaggi di questa scelta sono molti, a cominciare da non essere vincolati ad un PC, alla comodità del backup e specialmente la facilità di condivisione dei dati con altri utenti.

Come al solito Google sta dominando il settore con google spreadsheets nato successivamente alla acquisizione di Irows ed entrato a pieno titolo nella sua web office suite.

Naturalmente è sempre meglio avere a disposizione delle alternative per ogni strumento, senza contare alcuni leciti dubbi riguardo alla privacy&google, quindi ecco una breve lista di altri fogli di calcolo online:

Numsum

Editgrid

JotSpot Tracker (anche questo è di google e sta per entrare nella office suite)

Zoho Sheet

La foto è di Irina Slutsky

Leave a Reply

You can use these tags: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <strike> <strong>