Annunci Sponsorizzati

Tempi di propagazione di una notizia dall`Italia agli USA:il caso della professoressa di Lecce

Spesso mi capita di leggere sui media italiani le notizie provenienti da oltre oceano con qualche giorno di ritardo. Mentre ora è successo l’esatto contrario, cioè una notizia italiano è giunta sulla prima pagina di digg con qualche settimana (forse qualche mese) di ritardo.

digg.jpg

La notizia in questione riguarda il video girato(e prontamente messo su youtube) da alcuni studenti di Lecce mentre toccano il sedere alla professoressa con perizoma a vista, che aveva fatto parecchio scalpore tempo fa.

Interessanti anche i commenti alla notizia (più di 150…)

Avrei preferito che un altro genere di notizia, riguardante l’Italia, arrivasse in homepage di digg, ma è comunque interessante il ciclo della notizia e la sua propagazione.

Mi sembra che la velocità di diffusione non sia uguale nei due sensi, cioè che dall’America all’Italia le notizie arrivino più rapidamente, naturalmente mi riferisco a notizie curiose o di nicchia, ma forse è solo una mia impressione.

Leave a Reply

You can use these tags: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <strike> <strong>