Annunci Sponsorizzati

blog,wiki, social network in azienda: Paolo Valdemarin in Pillole

Finalmente Paolo Rossi ha messo online i primi video dell’ incontro con Paolo Valdemarin a Savona, a quali spero se ne aggiungano altri (l’intervento è durato circa un’ ora). Provo brevemente a riassumere alcuni concetti interessanti e poi vi invito a vedere i video qui sotto e se preferite sulla MioguruTV.

Parlando di blog aziendali all’ interno della intranet, Paolo ha fatto un esempio di utilizzo che da solo basterebbe a giustificare l’utilizzo di questo strumento. Tipicamente all’ interno delle aziende ( e non solo) si fa un abuso della posta elettronica, utilizzandola per scopi che non sono quelli per cui è stata creata, o meglio per raggiungere i quali ci sono strumenti migliori. Ad esempio l’ invio di mail per segnalare link utili ed interessanti ai colleghi.

Inoltre il blog aziendale può rispondere alla domanda delle domande che prima o poi una azienda chiunque si pone:

“che cazzo fa quello nell’ ufficio in fondo al corridoio a destra?”

Molto interessante l’ aneddoto del manager con una vision tutta sua….

L`incontro mi ha permesso anche di per scoprire due curiosità, una è che Paolo si può considerare uno dei padri dei TAG, avendoli introdotti un bel pò di anni fa in alcune applicazioni aziendali (di cui non ricordo il nome…). L’ altra curiosità è l’ origine del nome della sua società (e-vectors), che si occupa di consulenza aziendale, che si rifà al concetto di vettori i quali restituiscono il massimo dell’ intensità quando sono orientati tutti nella stessa direzione. Per capirci nelle burocrazia i vettori vanno tutti in direzioni opposte con il risultato di non riuscire ad andare da nessuna parte…..

[youtube]http://www.youtube.com/watch?v=ajre9kWNNco[/youtube]

[youtube]http://www.youtube.com/watch?v=YjOA8S1L8A4[/youtube]

Ancora un saluto Marco che ha moderato l’incontro, Samuele che tra l’altro a fatto delle ottime foto, a Federico che ha fatto una domanda a scoppio ritardato, Andrea Beggi e naturalmente a Roberta che ha organizzato alla perfezione tutto l’ambaradan.

[youtube]http://www.youtube.com/watch?v=po1GZZQVBuc[/youtube]

Aggiornanamento:

qui trovate il video integrale (58 min)

Leave a Reply

You can use these tags: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <strike> <strong>