Annunci Sponsorizzati

MioguruTV: prove tecniche di trasmissione

Seguendo l’ esempio di Robin Good, ho provato anche io ad usare StreamCast Player per creare la mia Tv on Demand. Sono rimasto entusiasta di questa piattaforma (gratuita) e specialmente delle sue potenzialità. Vi illustro brevemente cosa si può fare, ma prossimamente conto di scrive un post più dettagliato.

ioerobin5.jpg

La caratteristica principale è che permette di trasmettere senza occupare la banda del proprio server, appoggiandosi a servizi di videosharing come youtube.

Inoltre è possibile inserire icone cliccabili all’interno dei video trasmessi per creare collegamenti con altre pagine web, soluzione ideale per linkare approfondimenti .

Ad ogni video si può affiancare una pagina html di descrizione visibile all’interno del player.

Il palinsesto e le impostazioni generali si creano tramite un file .xml, quindi è veramente semplice gestire la piattaforma.

E’ possibile inoltre fare scorrere sotto i video i dati provenienti da un feed RSS.

Su come installare e personalizzare StreamCast Player e di tutte le sue innumerevoli applicazioni dedicherò prossimamente un post. Ora date una occhiata alla MioguruTV, dove per adesso ho solo caricato un paio di video, ma prossimamente vorrei inserire dei filmati autoprodotti e magari anche dare spazio a vostri video. Quindi quando trovate cose interessanti su youtube o se avete prodotto dei video a tema con web2.0 e dintorni segnalatemeli!

Leave a Reply

You can use these tags: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <strike> <strong>