Annunci Sponsorizzati

Fusteeno: il P2P online per scaricare velocemente senza installare alcun programma

La tendenza ormai è quella di creare versioni online per la maggior parte dei software installabili sul proprio PC, quindi esistono versioni online dei programmi di fotoritocco, videoscrittura, fogli di calcolo, etc. Finora mancava all’ appello un servizo online per condividere file in modalità peer to peer e Fusteeno ha colmato questa lacuna, ma vediamo come funziona. Il servizio non necessita di iscrizione, basta cliccare su start e seguire dellle semplici istruzioni.

  1. Dichiarare ovviamente che non si scaricherà materiale coperto da copyright.
  2. Accettare il certificato di sicurezza
  3. Indicare la cartella da condividere sul proprio PC
  4. Cercare con il motore di ricerca i file (nella rete gnutella) che ci interessano.
  5. Cliccare sul file da scaricare

A questo punto parte la lavatrice ( in effetti si legge fustino…) che indica la percentuale di download.

Terminato il download lo sportello della lavatrice si apre e basta andare nella cartella indicata all’inizio per prendere il file.

Il sistema è veramente semplice e funzionale, nonostante il progetto sia molto giovane.E’ già disponibile un negozio su cafepress con alcuni gadget, personalmente consiglierei di affiancare un blog per seguire lo sviluppo della piattaforma e tutto quello che si creerà attorno. Inoltre penso che un progetto del genere non debba avere un respiro solo nazionale, quindi tradurrei tutta la homepage anche in inglese.
Complimenti agli sviluppatori e grazie a Gimmy di Pompeiana per la dritta.

Leave a Reply

You can use these tags: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <strike> <strong>