Annunci Sponsorizzati

Passare da una foto ad un modello 3D

Matematicamente è impossibile ricostruire un modello 3D a partire da una immagine in 2D, eppure noi umani ci riusciamo benissimo!
Basandosi su questo principio è nato Fotowoosh, che propone ( o meglio proporrà) come servizio proprio questo ambizioso obiettivo. La tecnica si basa su sistemi di training attraverso grandi dataset di immagini, per fare in modo che il sistema “impari” a riconoscere le strutture come facciamo noi e riesca ad esempio ad individuare dove le strutture verticali incontrano il terreno, per poi potervi sovrapporre le texture della foto originale.
Per capire meglio cosa è possibile ottenere si può guardare questo video ( peccato che la musichetta che è terribile!!).

E’ possibile anche scaricare un pò di esempi, che per poterli visualizzare occorre installare un plugin per il proprio browser (loro consigliano Cortona per gli utenti windows e FreeWRL per mac e linux). Nel frattempo sono anche aperte le iscrizioni al betatest che inizierà tra un pò.

via techcrunch

Leave a Reply

You can use these tags: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <strike> <strong>